Storia

L’Associazione Podistica Ponte Felcino è stata fondata nel novembre del 1979 da un gruppo di amici.
Sin dalla nascita è sempre stata totalmente estranea ad ogni questione di carattere politico, razziale, religioso e non persegue fini di lucro.
Nel 1981, a soli due anni dalla fondazione, l’Associazione ha dato vita alla 1^ edizione del Raduno Podistico Interregionale, oggi orgogliosamente giunto alla 39^ edizione.

Storia recente

Nel 2016 ha ideato e dato vita alla 1^ edizione del Perugia Urban Night Trail, il primo ed unico trail urbano della città che attraversa le vie ed i parchi del capoluogo umbro.
Mentre quest’anno l’ Associazione riporterà in vita una manifestazione da decenni dismessa,
la Perugia Monte tezio.
Partendo dalla piazza simbolo della città Piazza IV Novembre, nei primissimi chilometri il percorso si snoderà tra le vie del centro storico per poi immergersi nella meravigliosa campagna Umbra.

Perugia Urban Night Trail 2022 - Presentazione Evento

Finalità

L’Associazione Podistica Ponte Felcino nella sua attività intende promuovere ed incoraggiare l’amore per lo sport inteso come mezzo di ausilio alla formazione psico-fisica e culturale, per un migliore utilizzo del tempo libero e per la valorizzazione della natura che circonda il nostro territorio. In particolare essa intende promuovere, potenziare, disciplinare, diffondere e tutelare le manifestazioni a carattere popolare come: manifestazioni podistiche competitive e non competitive, gite turistiche, passeggiare ecologiche e manifestazioni ricrativo-culturali che abbiano come scopo principale la salvaguardia dell’ambiente naturale, per una più incisiva presa di coscienza delle problematiche legate al rapporto tra l’essere umano e madre natura.
Nel territorio in cui opera, oggi conta circa 85 iscritti.

Consiglio Direttivo

eletto in data 26 aprile 2022

Longetti Gianni

Zangarelli Stefano

Felici Lorenzo

Grilli Luca

Alunno Angelo

 

Agostini Michele

Bartoccini Paolo

Alunno Antonio

 



Meniconi Marcello